Il progetto appartamenti è nato per dare un’opportunità di ulteriore progresso nel percorso riabilitativo per coloro che hanno dimostrato di aver raggiunto sufficiente indipendenza in precedenti tappe (comunità protette) o che hanno bisogno di distacco da situazioni familiari critiche o patogene.
In data 26 novembre 2007 si è costituita ufficialmente la cooperativa di lavoro “Il Borgo in Città-Cooperativa Onlus” che gestisce l’attività commerciale del mercatino Baddarò di Via Porpora 150. Il nome Baddarò è ispirato ovviamente alla storica piazza nel cuore della vecchia Palermo dove tutti i palermitani e coloro che vivono nei paesi intorno si ritrovavano quotidianamente per scambi di ogni tipo, creando legami e punti di riferimento. La Cooperativa attualmente impiega due ragazze.
Il “Progetto Vacanze estive” prevede l'effettuazione di periodi di villeggiatura per persone con disagio sociale e psichico, supportati dalla presenza degli operatori ed educatori dell'Associazione "Il Borgo in Città", presso località turistiche italiane ed estere.
Il nostro contributo all' Istituto dei Tumori di Via Venezian - Milano