HOME PAGE
LA MISSION
PER CHI E PER COME
GLI OBBIETTIVI
I NOSTRI PROGETTI
GLI OPERATORI
COME SOSTENERCI
GLI AMICI DEL BORGO
GLI APPARTAMENTI
SARA SPERA
LINKS!!!
CONTATTACI!!!

E’ nell’ottica di dare risposta ad una richiesta dei nostri territori, Casoretto e Città Studi - dove sorge l’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori - che “Il Borgo in Città” ha dato vita alla CASA ERMINIA SANDRONI FINO, che ospita pazienti e familiari di persone in terapia oncologica presso il reparto di Chirurgia Generale 5 – melanoma e sarcoma, di tale centro ospedaliero.
L’obiettivo di CASA ERMINIA SANDRONI FINO è fornire un alloggio, assistenza, punto di riferimento a queste persone in una città che non è la loro. Dare calore e vicinanza perché il loro senso di solitudine non si sommi ad altre sofferenze già presenti, in modo che possano sentirsi “a casa” in un appartamento accogliente e rispondente ai loro temporanei bisogni.

Presa in carico delle persone

La possibilità di essere accolti, pazienti e familiari (MASSIMO 4 PERSONE), alla CASA ERMINIA SANDRONI FINO è subordinata alla segnalazione all’Associazione “Il Borgo in Città” da parte del reparto Chirurgia Generale 5 - melanoma e sarcoma - dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano.

 


L’idea di far sorgere la CASA AMICA DEL SOLLIEVO nasce, come tutti i progetti de “Il Borgo in Città”, dall’esperienza di incontro con persone. In particolare, l’incontro con coloro che sono costretti temporaneamente a vivere a Milano o per ricevere personalmente terapie oncologiche altrove inadeguate o inaccessibili (pazienti che devono proseguire le medicazioni e i controlli sanitari sull’evoluzione della malattia pur non usufruendo del posto letto in ospedale), o perché familiari di pazienti in terapia.

L’obiettivo di CASA AMICA DEL SOLLIEVO è fornire un alloggio, assistenza, punto di riferimento a queste persone in una città che non è la loro.

Presa in carico delle persone


La possibilità di essere accolti, pazienti e familiari (massimo 6 persone), alla CASA AMICA DEL SOLLIEVO è subordinata alla segnalazione all’Associazione “Il Borgo in Città” da parte degli enti ospedalieri.
 
Il Borgo in Città Onlus
Via Casoretto, 5A
20131 Milano
T 02 38264592
E ilborgoincitta@hotmail.it
C.F. 97351250150
P.I. 04088320967
PEC ilborgoincitta@legalmail.it