HOME PAGE
LA MISSION
PER CHI E PER COME
GLI OBBIETTIVI
I NOSTRI PROGETTI
GLI OPERATORI
I FATTI NOSTRI
COME SOSTENERCI
GLI AMICI DEL BORGO
GLI APPARTAMENTI
BADDARO' IL MERCATINO
LA MANO TESA
SARA SPERA
LINKS!!!
CONTATTACI!!!

"Il Borgo in Città" gestisce attualmente l'assistenza domiciliare, l'attività animativa - ricreativa e la partecipazione a laboratori di ergoterapia, rivolte a soggetti che provengono da storie di disagio sociale e/o psichico.
La prospettiva è quella del superamento delle situazioni di dipendenza o di inabilità, che tendono ad essere replicate presso istituzioni a maggiore protezione, promuovendo quanto più possibile percorsi di autonomia e di valorizzazione delle risorse personali dei soggetti coinvolti.
"Il Borgo in Città" si rivolge anche alle famiglie delle persone inserite nei progetti, fornendo assistenza e confronto attraverso la possibilità di confrontarsi con operatori qualificati e il coinvolgimento nelle attività dell' Associazione.
Infine, "Il Borgo in Città" si rivolge, più in generale, al territorio del quartiere cittadino, per diventare punto di incontro, di scambio, di conoscenza dei bisogni, di integrazione sociale e di valorizzazione di possibili contributi, per e da parte di chiunque.

Come si accede ai nostri progetti

L'accesso ai diversi servizi offerti dall' Associazione "ll Borgo in Città" avviene tramite:
  • invio da parte dell'Ente Pubblico (CPS, SPDC);
  • presentazione da parte di psicoterapeuti privati;
  • presentazione da parte delle famiglie.

Il Borgo in Città Onlus
Piazza S.Materno, 15
20131 Milano
T 02 26828336
E
ilborgoincitta@hotmail.it